“Ti sentirai meglio in 10 sedute, ti vedrai meglio in 20 sedute ed avrai un corpo nuovo in 30” J.H. Pilates.—
La scuola PeakPilates®: la grande scuola del Pilates Classico
L’approccio del PeakPilates® pone enfasi sul Pilates come un sistema in movimento, progettato per essere insegnato con un metodo integrato, dove ogni movimento è in connessione con il successivo, dando origine ad un sistema fluido (il Flow) che crea maggiore resistenza, forza e flessibilità.
L’obiettivo di far si che ogni studente possa diventare anche un ottimo istruttore.
Ogni allievo viene incoraggiato a tirare fuori le migliori caratteristiche personali, così che possa unirle ad una tecnica precisa che viene appresa grazie ad un percorso formativo modulare.
La teoria viene combinata a sessioni di applicazione pratica e laboratori, così da preparare ogni istruttore a guidare sessioni di allenamento con formula personal, piuttosto che piccoli gruppi.
PeakPilates, Benefit Beautifully™
La scuola PeakPilates® nasce nel 1996 con l’intento di creare un nuovo paradigma per l’insegnamento del Pilates Classico, che ne preservasse caratteristiche e metodologia, ma che fosse allo stesso tempo più accessibile e facile per gli utenti.
Nel 2002 nacquero i Programmi di Istruzione PeakPilates®, basati sulle originali tecniche del Pilates Classico, che permettono a ciascun allievo di progredire in un percorso accessibile e completo, in cui l’istruzione classica è stata ridefinita ed integrata con nozioni di scienza ed anatomia e viene supportata da esclusive formule di insegnamento.
Linda Foster, master Trainer, da anni esercita ed è un punto di riferimento a Roma della scuola PeakPilates.
Se vuoi provare la Scuola a San Marino c’è il mio studio che ti accoglierà e dara tutto il supporto di cui hai bisogno.